Waffle con nutella e gelato al pistacchio |
Queste sono le cose che puntavo da un po' (accludo anche link di Amazon):
un mini tritatutto, sempre comodo in cucina
un manuale di ricette keto, perché son curiosa di capire di cosa si tratti basandomi su materiale cartaceo, senza dover saltare da un sito web all'altro (che poi faccio confusione e ci capisco ancora meno)
una lampada da comodino con un look futuristico, che si accende dando un colpetto sul neon e ha lo spazio wireless per ricaricare il telefonino (così elimino qualche cavetto)
un ventilatore silenziosissimo (non si sente proprio!) con le pale ampie, in modo da smuovere tanta aria e dotato di telecomando (così lo posso orientare, regolare e spegnere senza dovermi alzare dal letto o dalla poltrona). Ah c'è anche la versione da tavolo.
e poi, la cosa che non so perché ma desideravo più di tutte, quella che ne sono certa mi cambierà la vita e senza la quale non potrei più condurre un'esistenza dignitosa (si scherza ovviamente) ;-) ovvero: un Waffle maker! La macchina per fare i waffle casalinghi! Yeah... e per la riuscita completa ho acquistato anche il preparato:
Appena entrata in possesso di codesta mercanzia, ho subito testato tutto e devo dire che sono pienamente soddisfatta! Ogni oggetto fa al caso mio e il waffle maker, immediatamente entrato in azione, si è rivelato fantastico! I waffle si cuociono alla perfezione e, siccome si può regolare la temperatura, li posso fare più morbidi o croccanti in modo da assecondare le mie voglie :-)
L'unica cosa che non ho assaggiato, è il preparato per waffle. Alla fine ho pensato che fosse più divertente fare da me la pastella. Ho trovato due ricette molto appetitose, una dolce e una salata, e le riporto qui di seguito. Così, se acquistate la macchinetta, vi trovate avvantaggiati con già due ricette da sperimentare ;-)
Waffle super soffice preparato da me |
La recensione del waffle maker è anche online, qui sul mio canale Youtube.
Waffle dolci ma non troppo
ingredienti per circa 6 waffle:
4 albumi montati a neve
4 tuorli da montare con fruste insieme a 25 gr di zucchero
256 gr di farina con 10 gr di lievito e un pizzico di sale
60 gr di burro fuso
480 ml di latte
un cucchiaino di estratto di vaniglia
procedimento:
In una terrina mescolare, con le fruste, il burro fuso, il latte e l'estratto di vaniglia poi unire questo composto ai tuorli montati con lo zucchero. Montare il tutto con le fruste. Unire al composto liquido, gli ingredienti secchi e mescolare con una frusta. Infine versare sul composto gli albumi a neve e incorporarli con un spatola, fate attenzione a non smontare il tutto. Adesso con un mestolo versare il composto sulle piastre già calde e in circa 5-6 minuti, il waffle sarà pronto.
Potete servire con marmellata e zucchero al velo; gelato; banana; panna montata e frutti rossi; Nutella o con sciroppo d'acero e bacon fritto in padella.
Waffle salati alle patate tipo rosti
ingredienti:
400 gr di patate pelate e grattugiate
2 cipolline tritate
mezzo spicchio d'aglio tritato
un pizzico di sale
Piazzate le patate su uno strofinaccio, avvolgete il tutto e strizzate per eliminare l'acqua. Quindi trasferite la patate in una terrina e condirle con il resto degli ingredienti, amalgamate e formate una palla.
Accendere la macchina per waffle e spruzzarla con olio, versarci il composto di patate e cuocere, a calore medio, per circa 20 minuti. Il waffle dovrà essere di un colore marrone/dorato.
Mentre il waffle si cuoce, potete prepare l'accompagnamento: un uovo fritto o in camicia e degli asparagi lessi.
Commenti
Posta un commento