Questa è una piccola lista di cose (attività) che voglio fare durante il mese. Una sorta di promemoria per me e per chi legge potrebbe essere una specie di fonte d'ispirazione (più o meno utile).
Ecco le cose che farò quest' autunno.
1) Mettere in ordine cassetti e armadio, fare pulizia, buttare ciò che non serve per far posto alle cose invernali. Come descritto qua.
2) Dare un'occhiata ai saldi di mezza stagione online e sicuramente passerò da Asos e su Sisterandseekers per comprare qualcosa di comodo e caldo da indossare in casa durante l'inverno (tanto c'è aria di lockdown ed è meglio attrezzarsi per tempo).
3) Andare alla ricerca di una zucca in fattoria. Qui c'è questa consuetudine molto simpatica di andare, durante il weekend, in una farm nei dintorni di Londra a cogliere la zucca per Halloween direttamente nel campo. Di solito la farm è attrezzata con l'area per far giocare i più piccoli, con il ristorante e con tante zucche messe a bella posta per foto instagrammabili, molto autunnali. Quest'anno visiterò Crockford Bridge Farm in Surrey e spero di trovare una bella, piccola, zucchetta da riportare a casa. Se anche voi volete fare questa esperienza campestre, mi raccomando di controllare il sito della fattoria per gli orari di apertura e per prenotare la visita al campo delle zucche.
4) Fare lunghe camminate autunnali. Questa è la mia stagione preferita per girellare tra gli alberi, calpestare foglie scrocchiantine e inebriarmi di quell'aria, più che frizzante, che sa di pioggia e legna. Gli alberi sono un tripudio di colori e adoro fare passeggiate nei parchi come non mai! Naturalmente mi attrezzo con berretto, maglione, sciarpa e stivaletti ;-)
Hainault Forest Country Park |
Non ho bisogno di promemoria, ma tanto per essere precisi, questi sono i parchi dove scorrazzerò:
5) Guardare in tv serie e film dell'orrore per entrare nel clima di Halloween! Tra i film che consiglio da vedere assolutamente: Hereditary e Midsommar, non solo fanno venire i brividi e l'angoscia ma ti spingono anche a riflettere sulla spersonalizzazione e la violenza psicologica che stanno alla base di certe dinamiche di gruppo.
6) Sempre con l'intento di partecipare, seppur da casa e senza invitati, alla festa di Halloween devo fare scorta di marshmallows di quelli gourmet che si possono arrostire perché nella scatola c'è incluso un piccolo simil fornelletto. Li comprerò qua.
7) Visitare la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi alla National Gallery. Da non perdere perché mi reputo da sempre una sua fan e i suoi dipinti sono di una bellezza e forza straordinarie. La mostra si concluderà il 24 gennaio 2021 e bisogna acquistare il biglietto online.
Ciambelle per Halloween ricetta su YT |
8) Fare una bella torta dedicata ad Halloween, quest'anno sto pensando di farla al caramello e mele e decorarla con tanti teschi in cioccolato bianco... ma ancora devo decidere il design finale ;-) Le formine per i teschi sono queste qua. E qui trovate la mia playlist di video-ricette di Halloween.
9) Preparare il mio famoso Pumpkin bread e stavolta voglio aggiungere le gocce di cioccolato all'impasto.
Zucche decorative |
10) Mettere in casa qualche piccolo soprammobile arancione: sul tavolino davanti al divano (ho una zucca in ceramica che si accende e un porta-caramelle in feltro sempre a tema zucca ). Sulla poltrona voglio lasciare un plaid ben piegato che userò la sera davanti alla tv. Per dare un tocco di luce, appendere le lucine di Halloween sulla libreria e accendere, all'occorrenza, una candela profumata alla zucca e spezie.
Lucine a forma di zucca per la libreria |
Le mie ricette per Halloween |
Tea time con candela profumata |
Torta Fantasmino: https://youtu.be/xaJH-GNPqso
Ciambelline: https://youtu.be/NzlafmFtXPM
Torta bara del vampiro: https://youtu.be/RbEaTywFDbI
Commenti
Posta un commento