Shopping a Londra: negozi d'abbigliamento da non perdere

 


Parliamo di shopping a Londra, lo so che questo è un argomento che vi interessa ;-)

In particolare, alcune mie follower, mi chiedono di indicare dei negozi d'abbigliamento da non perdere durante un soggiorno londinese.






Bene, allora inizio subito col dire che se siete intenzionati a fare shopping di lusso o anche solo a dare uno sguardo alle tendenze moda, dovete visitare: Harrods, Selfridges, Liberty e Harvey Nichols. Questi sono i templi del fashion, troverete tutti i corner dei marchi più famosi e anche dei designer emergenti.

Se avete voglia di vintage, non fermatevi ai mercatini ma entrate nei tanti Charity shop che ci sono in giro per la città, potrete fare delle belle scoperte dando anche una mano a chi ha bisogno. Vi segnalo:  The Salvation Army, HackneyMary's Living & Giving Shop, Blackheath British Red Cross, Notting Hill Oxfam, MaryleboneCancer Research, Marylebone Mind, Camden.

Se cercate capi alla moda, chic ma anche "affordable", ecco che vi ho preparato una lista di bei negozi per l'acquisto di abiti classici, versatili, casual e di tendenza per tutti i gusti:

Hobbs per chi preferisce lo stile classico, molto inglese.

New Look per uno stile moderno e giovane.

Ted Baker classico elegante ma anche casual.

Reiss e LKBennet eleganti.

Boden e Anthropologie per chi ama investire in pezzi di buona qualità, che durano nel tempo e hanno la particolarità di essere confortevoli, easy-to-wear e con un tocco di colore che diverte e incuriosisce.

Albaray un brand nuovo, nato durante la pandemia, con l'idea di essere sostenibile e "amico" dell'ambiente. Qui troverete una collezione alla moda e versatile.

Oliver Bonas in questo negozio come da Anthropologie, troverete un po' di tutto dall'arredamento, agli occhiali, alle stoviglie, ai gioielli e naturalmente l'abbigliamento. Lo stile di questo brand è eclettico, colori e materiali sono molto particolari.

Hush è un brand australiano di tendenza giovane e casual ma in catalogo ci sono anche pezzi decisamente più eleganti e classici. Il corner si può visitare da John Lewis.

Me+Em è la mia boutique preferita del momento, mi trovo molto in sintonia con il loro stile che innova il classico grazie a design e tessuti ricercati. Ci sono modelli per tutti i giorni e anche per le occasioni speciali.

Molti di questi negozi sono presenti nei centri commerciali e grandi magazzini, quindi consiglio una capatina nei mall di Westfield, One new changeCanary Wharf, O2 Arena che è un outlet e poi FenwickM&S  , John Lewis  dove ci sono spazi dedicati a tanti brand (oltre a quelli citati anche Mint Velvet; Phase Eight; Whistles; Nobody's Child; Jigsaw; Arket; And Other Stories ecc.).

Se il vostro soggiorno londinese si protrarrà abbastanza a lungo, dopo aver fatto il giro dei negozi fisici, potreste ordinare i capi che più vi piacciono direttamente dai siti web e farveli recapitare in albergo (non fateveli inviare in Italia: le spese di spedizione sono alte e poi avrete anche la dogana da pagare), di solito per il primo ordine o se vi iscriverete alla newsletter, c'è uno sconto che va dal 10 al 15%. 

Per quel che riguarda la conversione delle taglie (inglesi /italiane), tenete presente che per ogni brand c'è un po' di differenza, ma di solito ci si può regolare così:

XS -UK 6-8 = IT 36-38

S -UK 10-12= IT 40-42

M -UK 14-16 =IT 44-46

L -UK 18 = IT 48

Questi sono i miei consigli (anche se di certo avrò dimenticato qualcosa...), spero possano esservi utili. A presto e buone compere londinesi ;-)

Commenti