Dove comprare i prodotti inglesi dei miei video

 

Spesa inglese

 In questi ultimi tempi, sul mio canale Youtube, ho postato tanti video Haul di spesa al supermercato. Questi filmini piacciono al mio pubblico e così, quasi ogni volta che faccio la spesa, registro il contenuto delle mie buste!

 Siccome vivo a Londra, i prodotti che mostro sono difficili da reperire in Italia. Spesso mi è stata fatta la seguente domanda: "C'è un modo per comprare online quelle cose?". Beh sì, mi sono documentata e ci sono diversi supermercati  virtuali che vendono quasi tutti i marchi più famosi amati dagli inglesi.





Mi stupisco un po' che ci siano degli italiani curiosi di provare cibarie provenienti dal Regno Unito, perché di solito gli italiani sono molto integralisti al riguardo: per loro solo il cibo italiano è commestibile, quello proveniente dall'estero è in automatico una schifezza (tranne rari casi tipo il Sushi e gli Hamburger). Personalmente non mi trovo d'accordo con questo modo di ragionare perché segno di una forte chiusura mentale. Per fortuna mi sono subito ambientata qua a Londra sia perché se voglio mangiare italiano si trova tutto, sia perché mi piace esplorare la cucina e gli ingredienti di altri paesi e Londra, cosmopolita com'è, offre una scelta infinita di ristoranti, negozi e mercati per soddisfare ogni gusto.

Comunque, tornando a noi, felice che i miei follower abbiano voglia di testare qualcosa di nuovo e si dimostrino così aperti verso le novità, vi annuncio che esistono supermercati online dedicati soprattutto agli inglesi espatriati, ma sono aperti a tutti e allora condivido qui i link principali.


https://www.britishcornershop.co.uk/ è molto fornito si trovano anche tanti prodotti di M&S come le caramelle morbide Percy Pig a forma di testa di maialino, buonissime ne mangerei pacchetti su pacchetti :-) C'è anche una varia scelta di tè, quelli che mi invidiate sempre quando li mostro in video. E poi ci sono anche uno Scottish corner e un Welsh corner con i prodotti tipici di queste regioni.


https://www.richmonds.it questo sito mi piace perché ci sono diverse offerte e ai più "avventurosi" viene recapitata, a circa 30 euro, la Mystery Brit-Box con prodotti a sorpresa.


https://uk.britishessentials.com/ dove trovate di tutto un po' e anche i detersivi Dettol che uso sempre per la pulizia della casa.


Ma se preferite fare shopping su Amazon, sappiate che potrete trovare anche qui molte cose interessanti. Vi lascio qualche link:

 Tortine con marmellata di arance e cioccolato fondente

Cioccolata calda in vari gusti

Lemon curd, la famosa crema al limone

 Il tè di Whittard



Se volete dei consigli, vi suggerisco di provare i biscotti al burro Walkers, la salsa di lievito Marmite, i cioccolatini Quality Street e poi date un'occhiata ai dolcetti di Natale, il pudding, le mince pie e la fruit cake bisognerebbe assaggiarli ;-)

Buone compere!


🛍Ti piace fare shopping su Amazon? Puoi trovare tutti i prodotti che uso nei video nella mia vetrina su Amazon: ❤️Shopping su Amazon Italia: https://www.amazon.it/shop/barbaracherryglimmer ❤️Shopping su Amazon Regno Unito: https://www.amazon.co.uk/shop/barbaracherryglimmer In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei




Commenti