Swim shop: 5 costumi per un tuffo in piscina

 

Foto: Melarossa

Da un po' di giorni qui fa un bel caldo, il cielo è sereno, la temperatura mite e, fissando l'infinito, mi capita di perdermi in sogni acquatici. Sono una specie di Esther Williams che danza tra i flutti di un mare tropicale. Ma siccome le vacanze (specie quelle tropicali) restano un sogno, ciò che in fin dei conti può divenire realtà sarebbe un bel tuffo in piscina. Perché no?






Solo che mi serve un abbigliamento (costume) consono. Il lockdown mi ha lasciato alcuni strascichi noiosetti, ovvero qualche chiletto di troppo, ciccette che fatico a buttar giù...

 Stando così le cose, ho passato in rassegna alcuni swimsuit e ho cercato quelli che, almeno sulla carta, possano fami sentire al meglio, senza evidenziare troppo i difettucci.

Per farla breve ho notato che la marca Figleaves è la preferita di chi ha un décolleté importante; O'Neill, Arena, Speedo e Nike sono giusti per un fisico atletico; Freya mi pare perfetta se si è in vena di osare.

Però per scegliere il costume giusto, bisognerebbe considerare la forma del corpo. Se si ha un fisico a clessidra, non ci sono problemi, in linea di massima vi sta bene la qualsiasi.

Per chi ha un corpo a triangolo o pera, il consiglio è cercare di equilibrare il busto esile con i fianchi larghi. Quindi via libera a volant e balze che riempiono la parte superiore del corpo, bisognerebbe prediligere spalline sottili e linee a fascia. Mentre per la parte inferiore può essere indicata la forma culotte.

Per un fisico a mela o triangolo rovesciato, meglio scegliere costumi con scollo a "V"e tagli diagonali (monospalla).

Il fisico a rettangolo è caratterizzato da una linea androgina e dovrebbe cercare forme che rendano più gentile la silhouette. Quindi puntare su balze, intrecci, tinte fluo e fantasie allegre.

Un corpo dalle forme a diamante, ha bisogno di assottigliare il busto e mettere i risalto le gambe. Quindi sarebbe ideale scegliere costumi interi contenitivi con scollo a "V", incrociati davanti o drappeggiati.

Comunque, se si va in piscina, eviterei i bikini e punterei sempre sul costume intero.

Ecco la mia selezione.




Questo sembra un costume comodo, arricchito da un volant sbarazzino che lo rende adattabile come top su gonna o pantaloni. La vedo un capo smart, tipo a fine giornata quando, tornando dalla spiaggia, si finisce a fare qualche aperitivo in giro. Quindi basta infilarsi una gonna oppure allacciarsi un pareo in vita e il gioco è fatto, siamo subito pronte per la serata ;-)


Arena è sinonimo di sport e questo costume promette libertà di movimento, massimo comfort ma anche una linea accattivante. Mi piaccino i bordini color fluo e le aperture che esaltano la vita, quindi consigliatissimo per chi vuole evidenziare il vitino di vespa.

Anche questo modello con top a crochet si presta molto bene ad essere accessoriato con collane, un bel cappello di paglia, un pareo alla moda e così ce ne possiamo stare a bordo piscina e sentirci un po' dive ;-)

Questo è un costume da gara e mi piace perchè ha un fascino grintoso, bello il logo che decora la parte frontale


Vi piace lo stile un po' rétro? Ecco questo costume fa per voi, molto elegante e classico.




🛍Ti piace fare shopping su Amazon? Puoi trovare tutti i prodotti che uso nei video nella mia vetrina su Amazon:

❤️Shopping su Amazon Italia: https://www.amazon.it/shop/barbaracherryglimmer ❤️Shopping su Amazon Regno Unito: https://www.amazon.co.uk/shop/barbaracherryglimmer

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei


Commenti