Un appello importante che voglio condividere!


 In questi giorni su Instagram/Facebook è partita una nuova challenge a cui ho aderito, ma non c'è nulla da ridere, non è un giochetto estivo per passare il tempo...Si tratta di una questione seria che mi trova d'accordo e mi sento di condividerne il messaggio anche sul blog (ho già fatto la mia parte su Instagram).

La challenge è partita dalla pagina liberadiabortire.it, si tratta di girare un piccolo filmato da pubblicare nelle Storie di Instagram in cui, senza l'audio, diciamo: "In Italia non siamo ancora libere di abortire" e poi aggiungiamo la frase: "Non riesci a sentire quello che dico? Non è un problema di audio, è il silenzio sul tema dell'aborto. Rompilo!!! Filrma l'appello liberadiabortire.it/lappello".

Vi va di partecipare? Anche se non volete girare il video, andate sulla pagina che ho segnalato, informatevi e firmate l'appello. Se potete, condividete :-)

L'appello è necessario perché, sebbene in Italia la legge 194 abbia regolamentato il diritto dell'aborto, noi donne non siamo ancora nella condizione di decidere autonomamente e di accedere liberamente all'interruzione volontaria di gravidanza per colpa del numero altissimo di obiettori, delle violenze fisiche e psicologiche, dell'assenza di informazioni chiare e scientificamente corrette e delle amministrazioni anti-abortiste.

In questo link trovi le immagini dei manifesti della campagna, che puoi utilizzare per divulgare l'appello, e il vademecum per conoscere i tuoi diritti in caso di IVG:

Grazie!


Commenti