Le 5 maschere idratanti viso che hanno conquistato il mio cuore

maschera viso cremosa

Una delle regole fondamentali per la cura della pelle, a mio avviso, è una corretta idratazione giornaliera. Una pelle assetata appare spenta, si può screpolare facilmente, sembra meno giovane e di solito "tira" in modo fastidioso. Perciò dopo la pulizia, la crema idratante è un passaggio da non dimenticare mai.

 Fissata come sono con le maschere di bellezza, una o due volte a settimana, regalo alla mia pelle una "bevuta" in più ricorrendo ad una maschera specifica. E oggi vi vorrei consigliare alcune delle mascherine che fanno tanto felice il mio viso.



Certo non mi sembra per niente semplice consigliare creme/maschere idratanti, perché siamo tutti diversi e non si può generalizzare più di tanto. 

La cura del viso dipende da persona a persona, ognuno deve essere libero di fare le sue prove e, ascoltando le esigenze del momento, regolarsi su quale strada percorrere. 

Per capire come agire, bisogna sperimentare e vedere come reagisce la pelle di volta in volta. Per esempio non di rado accade che una crema che ci fa impazzire in certo periodo della nostra vita, passato un po' di tempo, non ci soddisfi più... come mai? 



 Watermelon sleeping mask

Dipende da tanti, tantissimi fattori (a volte l'epidermide si stufa di ricevere sempre il solito prodotto; altre volte si mettono di mezzo fattori climatici; oppure lo stress la fa da padrone; e gli ormoni che impazziscono dove li metti? Può anche essere che sia cambiato qualcosa nella formulazione del cosmetico; potrei continuare per un bel pezzo, ma mi fermo qui. Tanto un'idea ce la siamo fatta) ... quindi meglio non stancarsi mai di fare esperimenti. Perciò, a titolo informativo e per chiacchierare un pochino, vi segnalo alcune maschere idratanti che, sulla mia pelle mista, producono effetti niente male. 



Ah le maschere idratanti possono essere in crema o in tessuto oppure cremose notturne. Queste ultime si applicano sul viso pulito (come tutte le maschere d'altronde), prima di andare a dormire e servono per idratare in modo molto, molto profondo l'epidermide consentendoci, al risveglio, di ritrovarci con una pelle luminosa, rimpolpata e con le rughette (se ci sono) meno visibili. Questo tipo di creme, che vengono completamente assorbite dopo l'applicazione, di solito non si devono risciacquare. Comunque leggete bene le istruzioni sulla confezione e, per stare sicuri contro le allergie, fate una prova sul collo prima dell'applicazione.


Ecco le mie favorite, in ordine sparso:



Glow recipe Watermelon Glow Sleeping mask £20.50

Fresca e ricca, dalla texture gelatinosa a base di anguria, vitamine, un po' di acido glicolico e amminoacidi. Si applica la sera e la mattina la pelle appare luminosissima.

BeBarefaced brightening Rice Oil Mask 18 euro

Maschera a base di olio di riso, vitamina E, caolino e burro di karitè. Si applica uno strato abbondante e poi si sciacqua dopo 10 minuti. La uso due volte a settimana per rendere la pelle idratata e per uniformare l'incarnato. Quando la sciacquo, il viso appare rinfrancato e acquista un bel colorito.

Fresh Rose Face Mask £21

Maschera speciale, un vero toccasana quando la pelle appare molto disidratata (la trovo perfetta in inverno). La texture gel consente un rapido assorbimento e il suo profumo è sublime.

Glamglow Thrirstymud hydrating treatment £16

Questa maschera mi piace specialmente in estate, dopo aver passato ore in spiaggia, o in qualsiasi momento dell'anno, dopo una serata di baldoria. Infatti queste sono due occasioni che lasciano la mia pelle abbastanza K.O. Ma grazie a questo elisir l'incarnato ritrova subito vigore e freschezza. Ne metto uno strato spesso, la lascio agire una mezz'ora e il gioco è fatto!

Starskin red carpet ready Hydrating face mask £8.50

Una delle maschere in tessuto che preferisco. Fatta in bio cellulosa si appiccica benissimo alla pelle e non si muove neanche se vi mettete a ballare o a fare ginnastica. In 20 minuti  si ottiene un'idratazione ottimale e, a fine trattamento, avrete gote morbidissime e dal colorito sano. Mi piace usare questa mask prima del trucco perché lo fa durare di più.

The body shop Vitamine E Sink-In sleeping mask £11

Tutta la linea di The Body Shop alla vitamina E è una vera bomba perché regala un'idratazione profonda. Questa maschera si usa di notte, si scioglie e penetra nella pelle, la mattina dopo quando vi specchierete sarete radiose!

Maschera all'olio di riso

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei


Commenti