Spesa online a Londra: tutti i negozi che consegnano a domicilio

Questo è un post che spero possa essere utile a chi, come me, sta avendo qualche difficoltà nel fare la spesa al supermercato vicino casa.
Purtroppo ci sono file piuttosto lunghe e, quando si riesce ad entrare, gli scaffali appaiono sguarniti o vuoti.
Che fare, se non ricorrere allo shopping online? Ma i supermarket più conosciuti (Ocado, Tesco, Aldi ecc.) vengono presi d'assalto costantemente con code virtuali davvero assurde e speranze minime di beccare uno slot (m'è capitato spessissimo di essere tipo la numero 8543 in coda e vedermi buttare fuori dal sito dopo una mattinata in attesa o di trovare questa scritta sulla home page : "Due to exceptional demand we will not be releasing any further delivery slots for the next few days. There are no deliveries available, we are fully booked."). 


Stando così le cose, ho cambiato strada virtuale e mi sono messa a cercare negozi, piccoli produttori locali, ristoranti o caffè che, vista l'emergenza, si sono convertiti in shops online e hanno cominciato a vendere la loro merce su richiesta, effettuando delivery in quasi tutta Londra.


Dei loro annunci Instagram è piena e subito ho iniziato a prendere contatti. Ho trovato la fattoria che ti vende le uova, la carne, i formaggi; l'allevamento di pesce che ti consegna una bella cassetta di pesce fresco o surgelato, addirittura il giorno dopo che hai fatto l'ordine; c'è il ristorante italiano che ti cede la farina, l'olio e altri prodotti che ha nel magazzino perché non può stare aperto al pubblico e comunque ha bisogno di guadagnare qualcosa per rimanere a galla; e poi ho contattato un distributore di frutta e verdura freschissima, proveniente dall'Italia, che fornisce cestini assortiti di diverse grandezze.

Grazie a questa ricerca, ho incontrato molte altre attività, che fino a qualche mese fa si rivolgevano esclusivamente alla florida ristorazione londinese e adesso hanno dovuto ripensare il loro business.  Realtà diventate fragili di colpo, ma che non si sono lasciate abbattere. L'unico "appunto" è che forse i loro prezzi sono più alti di quelli di un normale supermarket, ma c'è da dire che ho ricevuto i miei ordini sempre con grande celerità e i loro prodotti sono di alta qualità, quindi non mi dispiace spendere un po' di più per avere una buona spesa settimanale, senza uscire di casa (e pagando esclusivamente con carta di credito - così evitiamo di maneggiare contanti potenzialmente contaminati).

Detto ciò, scrivo qua una lista di questi negozi. Date un'occhiata, magari possono servire ;-)

Pasta fresca
www.pastaremoli.upmenusite.com
www.pastaevangelists.com
Pasta Evangelists, consegna pasta fresca a domicilio con tutto il necessario per condirla.


Carne, formaggi, uova, farina
www.farmdrop.com
www.directmeats-foodstore.co.uk
www.musclefood.com
www.ethicalbutcher.co.uk
grocery@sushicupcake.co.uk

Pesce
www.marrfish.co.uk
www.secretsmokehouse.co.uk

Frutta e verdura
www.eatvita.co.uk Consegna cestini di frutta e verdura ma anche prodotti italiani gourmet.
www.theoliveoilmill.co.uk frutta, verdura, olio e prodotti italiani
www.newcoventgardenmarket.com

Pasta, formaggi e insaccati
www.shardanaltd.com
www.lafromagerie.co.uk
www.nealsyarddairy.co.uk
www.boxfood.co.uk
www.bellaitalia.co.uk

Vino e bevande
www.majestic.co.uk Se sul sito non trovate il vostro vino preferito, potete telefonare e fare l'ordine tramite telefono.

Prodotti italiani (prodotti spediti dall'Italia, spedizione entro 15 giorni)
www.mydelibox.com
www.mammapack.com
www.mygusto.co.uk

Prodotti per pulire casa
www.leverdirect.co.uk

Prodotti per l'igiene femminile
Purtroppo c'è una spaventosa carenza di questi prodotti nei supermercati.
In alternativa, provate questi negozi:
Freda www.myfreda.com
Flo www.hereweflo.co
Ohne www.ohne.com

Commenti