biscotti alle mandorle e cannella |
Questa è la ricetta di alcuni biscottini scrocchiarelli, che adoro mangiucchiare davanti alla tv. Infatti sono diventati i miei sostituti preferiti dei pop-corn, hanno anche una forma a pallina che un po' ricorda i chicchi di mais scoppiati:-)
Comunque ieri sera stavo guardando un film davvero molto emozionante: "Marriage story" su Netflix, con Adam Driver e Scarlett Johansson protagonisti da Oscar, tanto sono naturali nei gesti, nelle espressioni, nelle parole dette, non dette o dette a metà. I due danno vita a una storia agro/dolce su una quotidianità dolorosamente spezzata che piano piano ritrova un nuovo equilibrio.
Una pellicola così intensa che mi ha fatto fare fuori tutta la mia scorta di biscottini!!!
Quindi oggi me li rifaccio e vi lascio le istruzioni, provateli e fatemi sapere.Ciao.
Il procedimento è super-facilissimo, ecco intanto gli ingredienti:
1 tuorlo
cannella in polvere
40 g di zucchero a velo
75 g di farina
50 g di farina di mandorle
50 grammi di burro
un po' di zucchero a velo per guarnire.
Mescolate lo zucchero a velo con il burro fino ad ottenere una cremina. Quindi aggiungere il tuorlo e la cannella in polvere (decidete voi la quantità, se non vi piace sostituitela con la vaniglia oppure con un sentore agrumato). Amalgamate bene e alla fine aggiungete la farina insieme alla farina di mandorle.
Impastate velocemente e create una palla. Avvolgetela con la pellicola e fatela riposare in frigo per una mezz'oretta.
Trascorso il tempo, create delle palline con il composto della grandezza di una noce.Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti.
Fate raffreddare e poi spolverare con lo zucchero a velo.
Commenti
Posta un commento