Volete una pelle luminosa, liscia e che appaia più giovane della sua vera età? Bene, il prodotto che vi dovete procurare è, senza ombra di dubbio, qualcosa a base di Retinolo.
Il Retinolo o vitamina A, è un toccasana per le pelli grasse perché ha una funzione seboregolatrice e aiuta a contrastare l'acne, va benissimo per le pelli secche perché stimola la rigenerazione cellulare, inoltre rende la pelle più elastica, combatte le macchie e i radicali liberi, infine riduce l'aspetto delle rughe (olè!).
Ma, c'è sempre un "ma" che fa da contrappeso a tanta positività, un aspetto negativo è che purtroppo il retinolo non viene tollerato da tutte le pelli, infatti potrebbe dare effetti irritanti, soprattutto sulle epidermidi più delicate e sottili.
Inoltre, se ne fate uso, dovete avere l'accortezza di proteggere la vostra pelle dai raggi del sole con una buona crema solare, perché il prodotto causa fotosensibilità (anche se sospendete le applicazioni).
In questo periodo ho testato, con buoni risultati, due cosmetici a base di retinolo che mi sento di consigliare. Uno l'ho trovato molto delicato e si stende sul contorno occhi, l'altro -per chi ha già usato la vitamina A e non ha la pelle sensibile- è una crema per il viso piuttosto efficace. Adesso ve li descrivo.
Olay Eyes Pro-retinol è il trattamento per il contorno occhi che sto usando, religiosamente, tutte le sere, non causa occhi rossi né lacrimazione, la formula leggera, priva di profumazione, si assorbe con facilità. Secondo le istruzioni, il prodotto agisce sulle rughe profonde e i risultati si vedono già dopo 4 settimane. Ebbene mi sento di dare ragione a questa affermazione. Sebbene non abbia rughe profonde, però ho notato un miglioramento delle rughette di espressione in 2 settimane. Adesso che sono passati quasi due mesi, mi accorgo che il contorno occhi appare molto più liscio, idratato e di conseguenza le rughe sono attenuate. La formula contiene anche niacinamide e vitamina E che, insieme al retinolo, contribuiscono a migliorare l'aspetto della pelle. Il prezzo del tubetto da 15 ml. è di 39.99 pounds, ma da Boots lo trovate scontato a 29.99 pounds.
Indeed Retinol reface, è una crema da applicare la sera su tutto il viso (tranne contorno occhi) dopo la pulizia. La sto usando quasi tutte le sere, ma ho iniziato piano piano con due applicazioni a settimana per poi passare a tre e infine a quattro volte. Mi piace massaggiarla bene (anche se si assorbe rapidamente e non lascia untuosità) e poi termino la skin-care routine con la mia crema idratante notturna, per dare più idratazione all'epidermide. Certe volte al posto della crema notturna, utilizzo un olio che si chiama Balanceme Rose Otto face oil che trovo molto efficace in combinazione con il Reface. Ho provato a non utilizzare la crema idratante insieme a Reface, ma purtroppo noto che, intorno al naso e sulle gote, la pelle tende a seccarsi tanto da formare delle antiestetiche pellicine, quindi non posso fare a meno dell'idratante.
Anche in questo caso ho visto un netto miglioramento della pelle già da subito, solo dopo dieci giorni, la pelle del viso è apparsa molto liscia, morbida e più pulita (mi sembra che questa formula riesca ad eliminare le impurità sottocutanee e non mi causi irritazioni. Insomma non vengono fuori brufoletti o cose del genere, ma i pori appaiono belli puliti). E i segni di espressione vanno migliorando col passare del tempo. Sto tenendo d'occhio una ruga che mi si è formata in mezzo alla fronte, perché sono solita aggrottarla un po' troppo spesso e, da quando uso Reface (quasi tre mesi), il piccolo solco si sta appiattendo piano piano. Se scomparirà (ma non credo), griderò al miracolo ;-)
Il prezzo del tubetto da 30 ml è di 19.99 pounds.
Commenti
Posta un commento