🌙 La notte ti fa bella: 4 prodotti beauty che agiscono nel sonno

Non c'è nulla di meglio che una bella dormita per farci svegliare carichi di energia, pronti per "aggredire" il giorno e con una cera invidiabile. E a questo proposito, la skin-care serale, proprio grazie al sonno, riesce a far miracoli. Dobbiamo sfruttare al meglio le ore del riposo notturno per prenderci cura della pelle in maniera mirata. Con i prodotti giusti e le ore di sonno necessarie, si possono ottenere risultati impagabili. E adesso vi mostro 4 prodotti di bellezza che ho testato durante la notte e  hanno "lavorato" molto bene, mantenendo le loro promesse.




Clinique pep-start pout restoring night mask. Questo è un ritrovato veramente magico per la cura delle labbra. Per me è diventato essenziale. Sono anni che vado alla ricerca del burro cacao perfetto per le mie labbra sempre secche. E adesso ho trovato quello che cercavo. Uso questa cremina la sera prima di addormentarmi e il giorno dopo mi ritrovo con un bell'effetto "plump", rimpolpato: labbra morbide e lisce. Durante la giornata applico il mio solito burro di cacao e devo dire che, così facendo, ho risolto il problema delle labbra secche e piene di pellicine.






This works evening detox clay mask. Questa maschera serale, la consiglio a chi, come me, vive in una città frenetica, con un'aria mefitica,  intrisa di smog e carica di stress. In questa situazione la pelle non ha vita facile. E per limitare i danni, bisogna concedersi, di tanto in tanto, un buon trattamento detox. Questa maschera all'argilla e malachite, agisce in 10 minuti ed elimina dai pori tutte le impurità dovute all'inquinamento. Sentirete subito la pelle fresca e pulita, libera dai residui velenosi e dalle fatiche della giornata.









Charlotte Tilbury Magic Night Cream. Come tutti i prodotti di Charlotte Tilbury, anche questa crema è molto efficace. Ho avuto la possibilità di testarla grazie a diversi campioncini che mi hanno regalato in negozio e sono rimasta da subito stupefatta per i risultati veramente incredibili. A dire il vero la texture non mi fa impazzire perché è alquanto gelatinosa e mi lascia con quella sensazione di plastica sul viso che mi ricorda certi primer, siliconici al massimo grado (di quelli che ti tappano i pori e mandano la pelle in apnea). Però questo ostacolo sensoriale, si supera senza problemi e la pelle non si sporca. A conti fatti non posso che apprezzare il prodotto e la sua formula geniale che agisce in modo da rimpolpare la pelle e stimolare la produzione di collagene.
Il risultato è garantito, la mattina vi guarderete allo specchio e avrete un viso radioso e disteso, bellissimo! Però non consiglierei di usare questo trattamento tutte le sere, secondo me vanno bene 2 o 3 applicazioni settimanali oppure ve lo tenete da parte e lo usate all'occorrenza, come arma segreta.





This works sleep plus+hair elixir. Questo prodotto è veramente simpatico, perché agisce su due fronti. Vi spiego come funziona. Prima di coricarvi, lo spruzzate semplicemente sui capelli. Grazie alle essenze di camomilla e lavanda, vi aiuterà a riposare meglio (cadrete quasi immediatamente nelle braccia di Morfeo). E grazie agli estratti di jojoba e baobab, al risveglio vi regalerà una chioma soffice e lucente.

Commenti