Come vi avevo promesso, ogni mese scriverò una recensione piuttosto dettagliata su una delle maschere viso che ho uso con più frequenza e con ottimi risultati. E dopo la crema di Filorga, è il turno di Charlotte Tilbury con la sua eccezionale Magic Facial Dry Sheet Mask, una maschera in tessuto che non è affatto impregnata di liquido ma bensì di preziosi oli. Quindi è consigliatissima a tutti coloro che non amano trattamenti freddi, appiccicosi e umidicci. Sono stata davvero sorpresa, la prima volta che l'ho utilizzata, perché non mi aspettavo un risultato così eclatante in termini di idratazione, luminosità della pelle ed effetto liftante. Sembra un trattamento di bellezza, di quelli professionali. Effetto "Wow" garantito.
Ma iniziamo con ordine.
Quanto costa questa maschera magica?
Al primo sguardo può sembrare piuttosto costosa perché il suo prezzo è di 18 pound, ma c'è da dire che è riutilizzabile per tre volte. Quindi, in realtà, ha un ottimo prezzo e, se vi ci trovate bene, vi consiglio la confezione da quattro pezzi che vi verrà a costare intorno ai 60 pound.
Come agisce?
Allora, se non ho capito male, il tessuto è intriso di un cocktail di attivi e vitamine (troviamo la vitamina B3, i peptidi, estratti di piante, oli e burri) che agiscono in 15 minuti riducendo le piccole rughe, idratando profondamente, illuminando l'incarnato e donando un aspetto rimpolpato e liftato all'epidermide. Gli effetti permangono sulla pelle per almeno otto ore.
Quando usarla?
Si può usare tutte le volte che vogliamo coccolare la nostra pelle. A me piace indossarla la sera, guardando la tv, così il giorno dopo mi ritrovo con un viso molto riposato. Ma è consigliata anche prima di un make-up, se volete che il trucco duri più a lungo e desiderate apparire "più giovani" per una serata o un evento.
Per il suo forte potere idratante, l'ho amata anche in vacanza al mare. Da mettere la sera per dare al viso i nutrienti necessari dopol'esposizione al sole e alla salsedine. Ma è adatta a tutte le stagioni, fantastica d'inverno quando fa freddissimo e si ha proprio bisogno di un trattamento d'urto per limitare i rossori e le screpolature dovute al gelo.
Come si applica?
Si appoggia sul viso la parte rosa e si infilano le le estremità con i buchi sulle orecchie (in questo modo l'effetto tensore è garantito). Poi si massaggia per qualche minuto, in modo da attivare gli ingredienti e dopo 15 minuti si rimuove. Di solito massaggio il viso anche a fine trattamento in modo da far penetrare bene gli oli e mi raccomando: non risciacquate.
Commenti
Posta un commento