3 profili Instagram da seguire per chi ama la moda

Ci sono dei profili su Instagram che mi piace seguire perché mi trasmettono molte ispirazioni. Di solito mi divertono quei profili dove trovi di tutto un po': foto di viaggi, di cibo diverso dal solito, di vestiti ben abbinati o look pazzerelli, oppure immagini di oggetti e prodotti che per qualche motivo destano la mia curiosità. Mi sembra come di entrare in uno di quei negozi pieni di anticaglie, botteghe di rigattieri, dove si rimane colpiti da colori, forme e dove puoi prendere spunti per arricchire il tuo stile.

In linea con questo discorso, ci sono certi "venditori" con cui mi sento in sintonia. Perché se parliamo di stile, non vi nascondo che sono piuttosto stufa di quello che ci propinano le solite influencer, i blogger che recensiscono a comando o i brand famosissimi che puntano su prodotti extra lusso e immagini fredde, per quanto patinate. Da ultimo vado alla ricerca di profili che raccontano una storia più vicina a me e alle mie fantasie, cerco brand con una spiccata originalità e se li "becco" li seguo con vero piacere.

Oggi ve ne segnalo 3, sperando che vi possano interessare.


@ILoveMrMittens. Ho una vera fissa per i maglioni, adoro l'inverno proprio perché posso indossare le maglie più avvolgenti e pesanti che ci siano. Sono felice di vivere in un posto freddo come Londra perché, per la maggior parte dell'anno, qui mi è consentito sfoggiare i miei look "caldi" e "cosy". Ebbene per un'amante delle maglie come me, il profilo che vi segnalo è un must. Ci sono foto bellissime di maglioni morbidi come nuvole, sportivi, eleganti e io li vorrei tutti! I colori poi sono favolosi, da quelli più brillanti ai delicati color pastello.







@Sézane. Se vi piace lo stile parigino e, come me, possedete il best seller "How to be Parisian" e ve lo leggete e rileggete quasi ogni sera, ebbene dovete seguire Sèzane. Troverete di tutto: vestiti, oggetti, make-up, accessori. E il comune denominatore è: essere profondamente chic.










@LoveShackFancy. Per le inguaribili romantiche o per chi vuole sognare pizzi e merletti ma solo ogni tanto, beh questo di sicuro è il profilo giusto! Date un'occhiata e sarete accontentati. Fiori, fiocchi, tessuti dalle stampe delicate e colori pastello per un look un po' d'altri tempi ma che vi conquisterà. Per esempio ci sono dei vestiti bianchi per l'estate che, a mio parere, sono favolosi.

Commenti