Piccola guida agli Studios di Harry Potter a Londra

Questa sera vi racconto della mia visita ad Hogwarts! Eh sì, se state progettando un viaggio qui a Londra, non dimenticatevi di passare a salutare Harry Potter e la sua "cricca", facendo una puntatina ai Warner Bros Studios.

Sarà un giretto davvero interessante e molto divertente anche se non siete fans del celebre maghetto (e ve lo dice una che, per non sfigurare troppo, prima della gita s'è sciroppata tutta la saga cinematografica. Ma non è stata una cattiva idea, quindi se siete digiuni di Potter&co, seguite il mio esempio). 







Gli studi sono un posto magico perché, passeggiando nel "dietro le quinte", vi immergerete nell'atmosfera dei film, potrete curiosare tra i diversi set, ammirare i bozzetti, i costumi di scena e i piccoli dettagli (gioia di ogni cinefilo). Inoltre vi verranno svelati, almeno in parte, alcuni degli effetti speciali realizzati per le pellicole. 
Vi segnalo che certi marchingegni sono interattivi e se vi va, potrete provare a manovrarli.




Piccolo tip: dopo aver attraversato la Great Hall, chiedete allo staff il passaporto di Harry Potter... Piacerà molto ai più piccoli e non vi dico altro.



Non vi fate sfuggire il volo sulla scopa: scegliete la vostra divisa (che "casa" vi piace?) e sarete pronti a partire!
Tra un set e l'altro, c'è anche il tempo per rifocillarsi con una burro birra o un gelato del medesimo sapore... per me sono entrambi disgustosi, ma sono sicura che il mio modesto parere non vi dissuaderà dall'assaggio. La curiosità, vince su tutto.




Prima di lasciarvi, vi rimando al mio video su YouTube dove vi faccio assaporare un po' di questo reame fatato. Cliccate qui.




Ah vi lascio anche qualche informazione, spero, utile.
I biglietti si vendono solo on line, non li troverete sul posto. Se volete andare, dovete prenotare con largo (ma davvero tanto largo) anticipo, altrimenti non troverete nulla.
Consultate il sito perché in alcuni periodi dell'anno (tipo Natale e Halloween) ci sono allestimenti speciali.


Il costo dei biglietti per gli adulti è di circa 39 pounds, i bimbi fino a 5 anni non pagano e poi ci sono prezzi speciali per bambini, famiglie e gruppi.
Gli studios sono accessibili anche ai disabili e sono attrezzati con aree ristoro.
Il sito da consultare è : www.wbstudiotour.co.uk




Gli studios si trovano a Leavesden (45 min. da Londra). Potete arrivarci noleggiando un'auto o col taxi (ma è molto costoso) oppure usando i mezzi. Potete partire dalla stazione di Euston, prendere l'overground e scendere a Watford Junction, poi troverete gli autobus che vi portano direttamente agli studios. Oppure, quando comprate il biglietto on line, potete scegliere il pacchetto (sui 69 pounds) che comprende l'ingresso agli studios e il biglietto per l'autobus che partirà dal centro di Londra e vi porterà agli studi.




Il tour dura circa 3 ore, ma con tutte le cose che ci sono da vedere, contate anche 4 ore. Non vi preoccupate, il tempo volerà velocissimamente.



Quando comprate il biglietto, vi viene assegnato un orario per entrare. Se arrivate in anticipo, non ci sono problemi, potete entrare anche prima dell'orario previsto.


Tutorial per Halloween:

Torta Fantasmino: https://youtu.be/xaJH-GNPqso

Ciambelline: https://youtu.be/NzlafmFtXPM

Torta bara del vampiro: https://youtu.be/RbEaTywFDbI




Commenti