Mercatini di Natale da visitare in Inghilterra

Ciao a tutti! Sono un po' di giorni che latito da questo blog, ma ho iniziato sia a girare i vlogmas natalizi per Youtube, che a sperimentare nuove ricette molto christmassy e purtroppo non riesco a stare dietro anche a questa ennesima finestra virtuale :-)

Per fortuna i video si possono programmare e credo di essere a buon punto con le registrazioni, quindi mi concedo un attimo di tregua e vi posto questo articoletto con suggerimenti di viaggio.






Lo sapete che qui in Inghilterra ci sono molti bei mercatini di Natale? Inoltre pare che questo inverno sarà particolarmente nevoso, e quindi cosa può esserci di meglio che una visita alle bancarelle in festa sotto la neve?

Bene, se la cosa vi interessa, continuate la lettura perché ho selezionato per voi alcune mete interessanti.



Il primo mercatino che vi consiglio, se state a Londra, è quello di Southbank (qui c'è il mio video dell'anno scorso) che sarà aperto fino al 4 di gennaio. Potrete gironzolare tra gli stand, divertirvi sulla giostra con i cavalli (stile Mary Poppins), assaggiare un ottimo mulled wine (quello che noi chiamiamo vin brulé) e mangiare specialità tedesche (vi suggerisco la salsiccia ripiena di formaggio).





Se vi va di fare un salto nella bella cittadina di Bath (rinomata per le terme e lo stile georgiano, qui il mio video), troverete le sue stradine in pietra invase da oltre 170 bancarelle piene di prodotti locali fatti a mano, cibo e bevande calde.










Un posto in cui potrete trovare il mercatino in stile tedesco più grande dell'Inghilterra è Leeds, con il suo Christkindelmarkt.
Il centro della città si trasforma in un villaggio pittoresco animato da bancarelle, giostre e cibo da strada fino al 24 dicembre.







Invece ad Edimburgo, fino al 6 gennaio, ci saranno ben 3 mercatini: The Scottish market in George Street; The European Market in Mound Precint e infine il mercatino dedicato ai bimbi, Santa Land, che si trova in Princes Street Gardens.







Anche Liverpool è in veste natalizia e fino al 7 gennaio, potrete partecipare all'Ice Festival che si trova al Pier Head.

Infine se visiterete Manchester potrete dare un'occhiata, fino al 20 dicembre, al mercatino di Natale che si trova in Albert Square. Ci saranno bancarelle, musica dal vivo e tante cose buone da assaggiare.








Commenti