In questo periodo impazzano le ricette a base di zucca, un ingrediente tipicamente autunnale e azzeccatissimo per Halloween. Se l'idea della zucca vi può interessare e, se siete degli amanti dei dolcetti alla Starbucks, allora continuate a leggere perché vi propongo qualcosa che vi piacerà!
Si tratta del famoso Pumpkin Bread, soffice, morbido e umido, profumato di spezie e dolce al punto giusto. Che state aspettando? Procuratevi gli ingredienti e datevi da fare, la merenda vi aspetta ;-)
Ingredienti espressi in cup (se non avete i misurini, guardate qui per la conversione cup /grammi).
2 uova
1 1/2 cup di farina
1 tsp di lievito
1 tsp di bicarbonato
1 cup di zucchero di canna marrone e morbido
2 tsp di cannella in polvere
1/4 tsp di noce moscata in polvere
1/4 tsp di chiodi di garofano in polvere
1/2 tsp di zenzero in polvere
1 cup di purea di zucca
1 tsp di sale
1/2 cup di burro
1 Pre-riscaldare il forno a 180 gradi. Imburrare uno stampo da plum cake.
2 Mescolare il burro con lo zucchero di canna per un minuto, dovete creare una cremina. Battere insieme le uova e la purea di zucca e unire al composto. In una terrina mescolare tutte le polveri (farina, lievito, bicarbonato, spezie e sale). Unire le polveri al composto, mescolare ma non troppo.
3 Mettere il composto nello stampino, livellare e decorare con semini di zucca (non salati). Infornare e controllare la cottura dopo 40 minuti ( di solito la torta è cotta dopo 40/50 min. dipende dal forno). Fare la prova stecchino, lo stecchino dovrà essere umido e non asciutto. Aspettate 20 minuti prima di togliere la torta dallo stampo (attenzione si deve raffreddare bene, è molto morbida).
Tutorial per Halloween:
Torta Fantasmino: https://youtu.be/xaJH-GNPqso
Ciambelline: https://youtu.be/NzlafmFtXPM
Torta bara del vampiro: https://youtu.be/RbEaTywFDbI
Commenti
Posta un commento