Come mi mantengo in forma (o almeno ci provo!)| Fitness e dieta

Ciao a tutti! Ho appena pubblicato un video dove parlo di come mi tengo in forma (o almeno tento), della dieta e del workout che seguo.
Questo filmato nasce per rispondere ad alcuni follower che mi hanno chiesto qualche "notizia" sulla mia alimentazione e sull'allenamento (vabbè questa è una parola grossa).

In verità non sono fissata con la forma fisica, non amo "ammazzarmi" di palestra o seguire regimi alimentari da fame (e si vede chiaramente nei miei "Cosa mangio in un giorno), però voglio stare bene e quindi cerco di fare un po' di movimento (circa 30 minuti al giorno) e mangiare in modo più sano possibile.





Insomma vi illustro un modo di mangiare e di allenarsi che segue le mie esigenze, non sono un'esperta quindi se vi va prendete qualche spunto ma se avete bisogno di una dieta vera e propria, dovete rivolgervi al medico (mi raccomando).

⇒Il video lo trovate qui: https://youtu.be/yAHv_6_Qek8
🌼Spero che il filmato vi piaccia, se è così lasciatemi un LIKE, COMMENTATE e ISCRIVETEVI.  Se attivate le NOTIFICHE cliccando sulla 🔔CAMPANELLA🔔, sarete avvisati ogni volta che pubblico un nuovo video e sarà più facile mantenerci in contatto.Grazie.🌹

🍴Quale dieta seguo?All'incirca mangio così:
Insalata mista e vegetali in genere, tutti i giorni sia a pranzo che a cena
Pesce 2-3 volte a settimana
Uova 1-2 a settimana
Frutta a colazione e come snack tutti i giorni
Formaggio (mozzarella, formaggio di capra o jocca) 50grammi  2 volte a settimana
Legumi 100grammi 3-4 volte a settimana
Carne bianca 2 volte a settimana
Carne rossa 1 volta ogni 10-15 giorni
Bresaola o prosciutto crudo 2 volte a settimana
Dolci a colazione
Avena a colazione o come snack
Tè a colazione e per merenda tutti i giorni
Cioccolata amara 1 quadretto quando ho voglia ;-)
Pane integrale 2 fette max al giorno
Pasta o pizza 1 volta a settimana
Riso integrale 2 volte a settimana
Zucchero e sale con moderazione
No bibite zuccherate e gassate
No alcolici
No sigarette
Sabato sera e domenica: non ci sono regole ;-)
Ogni giorno mangio circa 1500-1700 calorie

🏄Workout:
Cerco di far lavorare tutto il corpo, non mi concentro solo sulle zone critiche (fianchi e cosce). Ogni giorno faccio una di queste attività:

Passeggiata 15-30 minuti a passo svelto.
Esercizi per snellire fianchi e cosce 20 min. poi esercizi per le spalle 5 min. esercizi per l’addome 5 min.
Esercizi di tonificazione (lift and tone) 20 minuti. Tapis roulant 10 minuti.
Ellittica 30-60 minuti variando l’intensità.
Body sculpt 20 min.
Workout schiena e spalle 20 min. allenanamento fianchi e cosce 10 min.
1 giorno a settimana riposo

🍎Alcuni snack preferiti:
carote crude e hummus
cetrioli crudi e panna acida
sedano e burro d'arachidi
bresaola e scaglie di parmigiano
uova alla coque con semi di papavero
zucchine grigliate (o melanzane) e feta
una tazza di porridge e fettine di banana
una tazza di mirtilli
pane integrale e un cucchiaio di burro d’arachidi
quinoa e frutti rossi
5-6 anacardi o mandorle
frullato di kiwi e mirtilli



Commenti