VLOG: Dover, le bianche scogliere, il mare e snapchat |The White Cliffs of Dover

Vlog di viaggio, vi porto con me sulle bianche scogliere di Dover che si affacciano sul Canale della Manica. Il punto più stretto del canale si trova a South Foreland a 6 chilometri da Dover nella Contea del Kent.

La città di Dover  dista un'oretta e mezzo di auto da Londra e l'ho visitata di domenica.









Non so se fosse una giornata di festa o cosa, ma la cittadina mi è apparsa semi deserta con tutti i negozi chiusi. Mi è sembrato strano, perché credevo fosse una meta turistica e mi aspettavo la folla e lo shopping tipici delle zone di mare.






Per mangiare qualcosa c'erano dei locali aperti solo in prossimità del litorale. 


Ho provato la cucina del ristorante The Hythe Bay Seafood che si trova in una posizione favolosa proprio sulla spiaggia e la sala da pranzo è dotata di finestre panoramiche per godere della vista del mare. Il menù è ottimo, il cibo squisito, il servizio veloce e accurato. I prezzi sono nella media,  il conto finale dipende da quanta fame avete! Se amate i frutti di mare, prendete le ostriche e, se vi va un piatto freddo, vi consiglio l'insalata di granchio.




Il ristorante si trova all'interno della struttura denominata Dover Sea Sport Centre e, se siete amanti degli sport acquatici, qui troverete istruttori e attrezzature da noleggiare. Inoltre è possibile prenotarsi per un giro in gommone per gustarsi lo spettacolo delle bianche scogliere viste dal mare.
Il pomeriggio l'ho trascorso camminando sulle scogliere: ci sono due percorsi uno breve da 20 minuti e l'altro più lungo che vi porta fino al faro. La passeggiata, molto rilassante, vi consente di ammirare un paesaggio mozzafiato tra prati verdi, scogliere maestose e il blu del mare. La brezza marina renderà tutto piacevole e non faticoso, camminerete per circa tre ore senza accorgervene.

👉Guardate il mio vlog, cliccando qui 🎥








Commenti