Shopping sales/ Tempo di saldi

Dopo gli acquisti di Natale, non ho molta voglia di tornare nei negozi affollati e caotici del periodo dei saldi.
E' praticamente impossibile vedermi, al via della stagione dei ribassi, in prima fila ad aspettare che le porte del centro commerciale vengano aperte.

Odio con tutta me stessa, la calca, le file e soprattutto il disordine che si crea dentro certi centri nevralgici del commercio di massa. Questi fattori mi fanno passare ogni ispirazione "shoppingosa".

Certe volte, impavida e pericolosamente curiosa, provo a buttarmi e a fare capolino in uno di questi posti "tutto al 50%" ma, in men che non si dica, guadagno l'uscita pervasa da un senso di fastidio.

Perché, mi domando, perché trasformate un serafico reparto di vestiti in una zona di guerra? Perché le cose sono tutte sparse sul pavimento, gli stendini sembrano saccheggiati dagli Unni e accessori et similia pendono in maniera sgraziata dagli scaffali??? Le povere commesse non si possono biasimare: chiunque, in simili circostanze, sventolerebbe bandiera bianca e si consegnerebbe nelle mani del nemico.

E così le mie visite perlustrative si concentrano in questo periodo, tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. L'orda famelica è passata oltre e tra le macerie, forse si salva qualcosa.

Devo ammettere che sono stata fortunata! Ho trovato buoni saldi e cose graziose principalmente da Cos e Oasis.
Deludente il giro da Topshop, alla fine ho comprato un maglioncino ma non in saldo.
Terribile Zara: era ancora presa d'assalto!
Interessante e con buoni saldi anche Cath Kidston.
Vi faccio vedere il mio piccolo bottino sul canale YouTube: questo è il link.

***********************************************************************

After Christmas shopping, I'm not very interested in the stores crowded and chaotic for annual sales.
I hate with all my being, the crowds, the queues and the mess that is created inside the main nerve centers of mass marketing. These factors deprive me of all inspiration to buy something.
Sometimes, fearless and dangerously curious, I try to peep into one of these places "50% off" but in less than no time I have to leave, pervaded by a sense of discomfort.
Why, I wonder, you transformed a seraphic department store in a war zone?
All the things are scattered on the floor, the drying racks seem plundered by the Huns... Chaos reigns supreme!
So I usually have my perlustrative visit when the avenous horde passed over and through the rubble, maybe I can save something.
I must admit that in this period I was lucky! I found pretty things mainly from Cos and Oasis.
I'll show you my little booty on YouTube channel: this is the link.


Commenti