Esperienza magnifica il pranzo in questo ristorante di Brighton: finalmente un vero pasto a base di pesce che non sia super fritto e accompagnato da patatine!
Non che ce l'abbia con il beneamato Fish&chips per carità, però ogni tanto fa piacere ritrovare dei sapori più "semplici e autentici".
Il locale ha uno stile particolare perché ci sono dei tavoli rettangolari di marmo molto alti e le sedute sono tipo sgabelli, ma non sono scomode. Ogni tavolo ha il suo candelabro rigorosamente acceso e alle pareti ci sono piastrelle bianche che ricordano certi ambulatori... ok, non divaghiamo. La cucina è a vista e il servizio molto celere. Una cosa importante da sapere è che qui la prenotazione non esiste, quindi armatevi di pazienza o arrivate presto. Altra cosa i tavoli sono pochi e bisogna condividerli con gli altri commensali.
La cameriera che mi ha servito si è rivelata gentile e disponibile, mi ha spiegato con competenza tutti i piatti e i pesci del giorno. Ed ecco la mia scelta: da bere un prosecco a tutto pasto, come antipasto un piatto di ostriche, freschissime e dal profumo di mare, poi una frittura di calamari belli teneri e come piatto principale una delicata aragosta con contorno di insalata. Tutto veramente da leccarsi i baffi. Il prezzo è stato di circa 50 pounds a testa e credo sia onesto per la qualità del cibo. Voglio tornare presto a Brighton per assaporare nuovamente la cucina di Riddle&Finns!
Commenti
Posta un commento