Non so se sia il ristorante "più in alto" di tutta Londra, ma di sicuro è un posto da cui si gode di un panorama mozzafiato. Sono stata al "Duck and Waffle", al quarantesimo piano del grattacielo Heron Tower, qualche sera fa a festeggiare il mio compleanno. Sarà che ero felice per la ricorrenza, ma tutto mi è sembrato perfetto. L'atmosfera accogliente, il servizio premuroso e veloce e il cibo delizioso.
Il menù è formato da antipasti e piatti principali congegnati per essere condivisi dai commensali, bella idea!
La lista dei vini è ben fatta, non molta scelta ma buona qualità e prezzi nella norma.
Il mio primo piatto è stato "Onion bread", il pane caldo con cipolle e formaggio Stilton: ottimo, ha la consistenza di una focaccia e il sapore è memorabile.
Poi due piccoli piatti: "Beef Tartare" ovvero una tartare di carne tenerissima, con uovo, pomodorini e salsa.
L'altro piatto era "Pollock", polpette di aragosta che si presentano tipo sformato in una mini pirofila bollente. Le polpette si trovano sotto uno strato di pan grattato, adagiate su una salsina saporita. E' un piatto particolare, forse l'avrei preferito senza la salsetta che per i miei gusti era un po' troppo sapida.
Ed eccoci arrivati alla portata principale: il "Duck and Waffle", si tratta di una combinazione di sapori ardita e riuscitissima. Nel piatto trovate una coscia d'anatra croccante adagiata su un waffle, ricoperta da un uovo fritto e a parte lo sciroppo d'acero. Versate lo sciroppo sul piatto e buon appetito, il gusto è incredibile.
Ho ordinato anche un contorno, "Ratte potatoes", patatine novelle in una salsa speziata.
Per finire l'immancabile (per me) dolcetto,"Baked Alaska": una pallina di sorbetto alla fragola ricoperta da meringa, il tutto decorato da fragole fresche, fiorellini e sciroppo alla fragola. Strepitoso!
Il conto non è salato, i prezzi sono nella media.
E' molto importante prenotare, così potete scegliere un posto ad hoc vicino alla vetrata. Comunque il locale resta aperto 24 ore su 24, buono a sapersi!
Commenti
Posta un commento