Passeggiando a Kensington: i Muffles magnifica invenzione!

Camminare per circa tre ore e mezzo immersi nella splendida vegetazione di Kensington gardens è di certo un buon modo per passare il tempo, per fare un po' di esercizio all'aria aperta, per visitare un posto magico e molto, molto regale ;-)


 Oggi il tempo era un po' incerto, ma poi per fortuna il sole ha deciso di far capolino ed è stato davvero piacevole passare la domenica pomeriggio a gironzolare nel verde. 












Lo scenario invita al relax: tutto è curatissimo, i giardinieri qui fanno davvero un ottimo lavoro e gli inglesi si divertono ad organizzare pic-nic, giocare a palla o starsene distesi sull'erba a godersi quello che per loro è un caldo "estivo" e che per me è una fresca serata primaverile.









Dalle parti di Kensington palace, un folla educata di cronisti e paparazzi, attendeva  la comparsa di qualche vip o reale in visita alla piccola principessa, nata da qualche giorno.





Passeggiare ininterrottamente mette un certo languorino e così, sulla strada del ritorno, ho deciso di farmi tentare da un grazioso negozio, una vera boutique della pasticceria: "Anges de sucre". 



Vi consiglio decisamente di farci una capatina. Troverete macarons, marshmallows, meringhe, cupacakes e soprattutto muffles. Questi ultimi sono un'invenzione dello chef, Reshmi Bennet, che crea dei cioccolatini (tipo truffles) ripieni di crema marshmallow che a sua volta racchiude una ghiotta sorpresa (cioccolato, caramello, burro d'arachidi ecc.), il tutto è guarnito con praline e cacao. 





Insomma una vera goduria! Ho acquistato sei muffles (per testare le diverse farciture) e due marshmallows al tè verde matcha, per complessivi 15 pound... un po' caro, direte voi? Assolutamente no, rispondo io:  questi dolcetti li valgono tutti i pound spesi, sono davvero deliziosi. Il marshmallow al matcha ha un sapore delicato e la copertura di cioccolato al latte variegato al tè verde rende il dolcetto molto particolare. I muffles sono spettacolari: un sottile involucro di cioccolato finissimo dal cuore dolce ma non stucchevole... La prossima volta voglio provare anche i macarons alla banana, già non vedo l'ora di tornare a curiosare dalle parti di Kensington!



Commenti