Cioccolatini Bounty

Una ricetta super facile per creare, con pochi ingredienti, dei cioccolatini simil Bounty ripieni di morbido cocco. Una vera golosità.

Ingredienti: 100 gr di farina di cocco; 70 gr di zucchero; 60 gr di panna liquida; 35 gr di burro; 200 gr di cioccolato fondente; 1 cucchiaio di latte condensato.

Procedimento: versare in una pentola la panna, aggiungere il burro e lo zucchero. Scaldare a fuoco basso e, una volta che il burro si è sciolto, togliete dal fuoco. Quindi aggiungere il cocco, un cucchiaio di latte condensato e mescolare bene. 

Lasciate intiepidire il composto e poi formate, con le mani, una sorta di cilindretti. Questa operazione merita un po' di pazienza, perché  la pasta risulterà appiccicosa e difficile da lavorare.

Ponete i cilindretti in frigo per un'ora. Quando saranno ben sodi, potrete lavorarli ancora per dar loro una forma più precisa.

Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Immergete ciascun cilindro nel cioccolato, potete aiutarvi con una forchetta, scuotete un po' per togliere l'eccesso e lasciate raffreddare su foglio di carta da forno. Conservare in frigorifero.

Se volete vedere il procedimento, c'è la mia videoricetta: cioccolatini Bounty



Commenti